condizioni di vendita

E' possibile effettuare un ordine di Olio ExtraVergine di Oliva Biologico ERA nelle seguenti modalità:

La richiesta di acquisto da parte del Cliente dovrà obbligatoriamente contenere:

  • Tipologia di confezione: Singola, Singola Lux, Cartone.
  • Quantità degli articoli di interesse nelle varie tipologie di confezione.
  • Dati anagrafici del cliente, estremi per contatti, luogo di spedizione merce, codice fiscale ed eventuale Partita Iva per la fatturazione.
  • Una delle modalità di pagamento elencate nella sezione successiva.

Il ricevimento della richiesta dal Cliente non impegna il Fornitore sino a quando quest'ultimo non abbia inviato apposita conferma d'ordine scritta a mezzo e-mail all'indirizzo comunicati dal Cliente.

Di seguito vengono riportate le condizioni di Vendita relative alla Spedizione dell'Olio Extravergine di Oliva Biologico ERA.

Pagamento dell'acquisto

Il pagamento degli ordini puo' essere effettuato tramite Bonifico Bancario Anticipato. Nella causale di pagamento occorre inserire il numero e la data della conferma d'ordine trasmesso al cliente. La merce sarà spedita nel momento in cui verrà trasmessa tramite e-mail all'indirizzo ae@elibiologica.it la ricevuta del bonifico bancario emesso a favore dell' Azienda Agricola Elibiologica.

Alla consegna dei nostri prodotti sarà allegata regolare fattura, quale ulteriore verifica degli acquisti effettuati, pertanto è necessario comunicare con esattezza in fase d'invio ordine i dati anagrafici del cliente, codice fiscale ed eventuale Partita Iva.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Diritto di recesso

(ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 70/2003, ai sensi del D.Lgs. n.185/99 sui contratti conclusi a distanza e GARANZIE per l'acquirente)

L'azienda garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto, così come stabilito dall'art. 6 D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Per esercitare tale diritto dovrà essere inviata la volontà per esercitare tale diritto attraverso raccomandata a.r. entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.
All'arrivo della merce vi consigliamo di verificare che il numero dei colli, l'identità e la qualità dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al numero di telefono (+39) 349.0842571.
Il Cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare entro il termine non superiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, all'indirizzo Az. Agricola Elibiologica Via Verdi 6, 20121 Milano, una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente (numero dell’ordine, numero fattura, i prodotti oggetto di recesso con il relativo codice riportato sulla fattura, coordinate bancarie per il rimborso).
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via mail all'indirizzo ae@elibiologica.it, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede dell'azienda gli articoli acquistati entro 10 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni, quali:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto.

Se esercitato il diritto di recesso, l'azienda si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta, se non idonea con quanto previsto. Si provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell’importo pagato escluso le spese di spedizione in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario. In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c..
Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

La spedizione dell'Olio Extravergine di Oliva Biologico ERA avviene dopo aver adempiuto anticipatamente al pagamento dell'ordine così come descritto nella sezione Spedizione dell'Olio Extravergine di Oliva ERA.
Per le spedizioni ai Clienti l'azienda si avvale di ns. Corriere espresso convenzionato. Fino a 10 kg. 10,00 euro
Da 10 kg. a 20 kg. 15,00 euro
Da 20 kg. a 40 kg. 20,00 euro
Da 40 kg. a 100 kg. 35,00 euro
Oltre i 100 kg. sarà prodotto un preventivo in base all'effettivo peso.

Per spedizioni all'estero o per quantitativi elevati contattare l'azienda, riceverete un preventivo personalizzato.

La consegna avviene entro le 48 ore non festive dalla data di spedizione della merce. I tempi di consegna, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'. Per poter garantire una consegna puntuale vi preghiamo di inserire un indirizzo sicuro. I corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo si consiglia di indicare un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna. Inoltre segnalandoci anche un recapito telefonico potremmo agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri ed essere sicuri che la merce giunga a destinazione.