Olio, amore e… mitologia

ERA è un olio italiano certificato, prodotto in regime di agricoltura biologica, di categoria superiore e ottenuto dalla spremitura di olive di cultivar Moresca tipica dei Monti Iblei, cultivar Carolea e cultivar Biancolilla. Il perfetto blend è sapientemente raggiunto con l’aiuto e l’amore di amici professionisti attraverso la selezione delle giuste percentuali di oli delle tre varietà.

“Dall'amore per l'arte classica e per un prodotto sublime come l'olio extravergine d'oliva è nata l'idea di associarvi il nome ERA, la sovrana dell’Olimpo che secondo il mito usava l'olio di oliva come arma di seduzione e nei trattamenti di cura e bellezza del proprio corpo. ERA racchiude anche le iniziali dei nostri nomi, rendendolo l'acronimo perfetto.”

Olio ERA in dettaglio

Estrazione: a freddo.
Raccolta: a mano e con ausilio di mezzi meccanici.
Molitura: Frantoio Biologico Ruta (Castelluccio) – Noto (SR).

Conservazione precedente all’imbottigliamento:

  • silos acciaio INOX
  • sotto battente di Azoto
  • temperatura costante 14° C
  • ambiente fresco e asciutto

Le varietà

Cultivar Moresca

(denominazione latina: Olea Europea Sativa) L’olio che deriva da questa pianta e’ fruttato e leggero con sentori di mela, pomodoro, erba, leggermente amaro e piccante. La maturazione dei frutti e’ progressiva dalla base. Il contenuto di acidi grassi monoinsaturi, di tocoferoli e beta-caroteni e’ importante per l’azione anticolesterolemica, antiossidante, di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Cultivar Carolea

(denominazione latina: Olea Europea Sativa Var. Carolea) La produttività e’ elevata e costante. La maturazione dei frutti è scalare. L’olio è di ottima qualità e bassa acidità: giallo con riflessi verdi mediamente fruttato con sentori di mela, mandorla, carciofo e sfumature d’amaro, di piccante ed erbacee. Particolarmente tollerante alle basse temperature.

Cultivar Biancolilla

(denominazione latina: Olea Europea Sativa) L'olio che viene prodotto da questa pianta è equilibrato, abbastanza fluido, di colore verde chiaro subito dopo la molitura e giallo paglierino dopo un paio di mesi di decantazione. E’ fruttato, leggero, lievemente piccante; talvolta ha sentori di pomodoro, carciofo, mandorla e erba fresca.

Tutte le informazioni per i tuoi acquisti: confezioni, prezzi e contatti

Le confezioni disponibili: lattina 0,250 litri vendibile singolarmente o in cartoni da 20 pezzi.
Questa soluzione contribuisce a mantenere la preziosità, i profumi e la freschezza del prodotto naturale al 100% .

Per effettuare un ordine scrivere a: ae@elibiologica.it specificando quantità e luogo di spedizione.

Confezione singola 0,250 l (foto) ...............................

9,50 euro
+ spese di spedizione

Confezione singola lux 0,250 l .....................................
(speciale scatola porta-lattina singola)

10,50 euro
+ spese di spedizione

Cartone 20 pezzi .............................................................................

160,00 euro
+ spese di spedizione